Articoli non disponibili.
In caso di sopravvenuta indisponibilità degli articoli ordinati , FRALA srls, previo avviso al cliente via e-mail, rimborserà integralmente quanto pagato e provvederà ad annullare l'ordine senza che nulla sia dovuto oltre a quanto già versato dal cliente.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari in genere sigillati, aperti dal consumatore o con la confezione rovinata. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto;
per danneggiamento o consumo parziale del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario usare l'apposita funzione presente nel proprio back office , entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Frala srls comunicherà al Cliente l'accettazione o meno del reso. Entro 5 giorni dall'accettazione Frala srls invoerà un corriere per il ritiro del reso. Le spese di spedizione del reso saranno detratte dal rimborso da effettuare una volta ricevuto e controllato l'articolo. In caso di errore materiale (misura, articolo o c olore) da parte di Frala srls non saranno addebitate spese.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto
FRALA srls provvederà al rimborso entro 7 giorni dalla data in cui riceve il reso nel proprio magazzino, una volta accertata l'esistenza del diritto allo stesso.
Il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto Paypal del Cliente. In tutti i casi non saranno rimborsate le spese di Trasporto originarie eccetto che in caso di errore materiale da parte di Frala srls (articolo errato inviato).
Pagamenti
PayPal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal oppure l'inserimento sul sito Paypal degli estremi della Vostra carta di credito.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal.
PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.